Dove Siamo

La casa vacanza Sa Bratza si trova a Domus De Maria (CA), in un territorio immerso tra il verde delle montagne adiacenti, ma a pochi passi dalle bellissime spiagge di Chia. La particolare varietà del territorio in cui è situato lo rende luogo di soggiorno ideale per gli amanti della natura: sia d'estate che d'inverno infatti si possono ammirare le bellissime risorse naturali, come le spiagge di Tuerredda, Capo Spartivento, Cala Cipolla etc, che i boschi di Is Cannoneris, popolati dal Cervo Sardo, da cinghiali etc.
Da segnalare, inoltre, per gli amanti della caccia venatoria, la presenza di una riserva di caccia a pochissimi chilometri dalla struttura.

CHIA: cosa fare e vedere.
La Chiesetta di Chia nominata "dello Spirito Santo" risalente alla fine del 500, conserva un'acqua santiera dalla forma molto particolare.
La Casa Museo di Domus de Maria espone numerosi reperti trovati tra le rovine di Bithia. Da vedere anche la preziosa e bellissima  collezione numismatica. Aperta nei mesi estivi dal martedì alla domenica  con il seguente orario 17:00 - 20:00
Nei mesi estivi la Torre Spagnola è visitabile tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19:30. Un sistema multimediale permette di vedere e ascoltare la storia della torre di Chia e delle altre torri della Sardegna.

LE SAGRE: tra Chia e Domus de Maria un calendario ricco di appuntamenti a luglio e agosto per scoprire i profumi, i prodotti tipici e le tradizioni di questa terra. Da segnalare per i turisti la sagra dei fichi, del pescatore e  del cinghiale.
A "is Cannoneris" (Domus de Maria), nella foresta di lecci più vasta d' Europa, si possono ammirare i cervi sardi che la sera si avvicinano alle mangiatoie predisposte dal personale della forestale permettendo ai turisti di ammirarli e fotografarli. L'area è attrezzata per il picnic.
A 20 minuti di auto da Chia si trova Nora, una delle più importanti città  archeologiche, testimonianza della presenza fenicia e romana. Per prenotazioni e visite guidate 070 9209138.
E ancora, vicino alle rovine, si trova la Laguna di Nora con un Aquarium ed un Centro di recupero per le tartarughe. E' possibile effettuare escursioni in canoa e lo snorkeling.
A Santadi, a circa 40 km da Chia, si trovano le grotte "is Zuddas" tra le più antiche d'Europa, uniche per la formazione di cristalli di aragonite aghiformi e spettacolari stalattiti e stalagmiti.

SPORT E DIVERTIMENTI: Chia è il paradiso dei surfisti, e i numerosi stabilimenti balneari che si trovano nelle spiagge offrono al turista la possibilità di praticare tutti gli sport del mare.
A Spartivento, al Resort Chia Laguna, a due passi dalle dune di Campana si trova il primo Pitch & Putt italiano da 18 buche.
Per gli amanti dei cavalli c'è la possibilità di effettuare escursioni lungo la costa o sui monti granitici di Domus de Maria immersi nella natura e nei profumi della macchia mediterranea.
A Sarroch (25 minuti di auto da Chia) si trova il  parco acquatico BluFan, con piscine, scivoli e vari giochi. Il parco è dotato di un'area per il picnic e ristorante.
Gite in barca dal porto di Teulada. Bellissima e indimenticabile la visita, con pranzo a bordo, a Cala Zafferano la più bella spiaggia della zona.
Chi percorre la strada statale sulcitana (SS 195) in direzione Teulada, resta senza dubbio affascinato dal rapido e continuo mutare del paesaggio, della vegetazione e delle formazioni geologiche.
Le coste si snodano per decine di chilometri, il paesaggio riserva notevoli sorprese: è una zona ancora selvaggia e alle sinuose spiagge si alternano scogliere e zone frastagliate.
L'azzurro del mare si fonde col grigio delle rocce e con lo spettacolo di colori della macchia mediterranea, che mutano dal verde al marrone, dal rosso al rosa. magari accentuati dal giallo delle ginestre.
Chi soggiorna in queste zone in estate ha la possibilità di visitare spiagge bellissime, caratterizzate da acque limpide e cristalline.

Prenota subito!

Compila il modulo sottostante per richiedere la disponibilità di una camera o di un appartamento.

*Campi obbligatori
La compilazione e l’invio di questo form comporta l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/03